La Pressoterapia: cos’è, benefici, come funziona e dove prenotare

Sfruttando la pressione su specifiche parti del corpo, la pressoterapia, aiuta il passaggio dei liquidi, ottimizzando il drenaggio e la circolazione.

Come funziona?

Il trattamento estetico della pressoterapia consiste in un massaggio dal forte effetto drenante, compiuto facendo indossare al paziente, prevalentemente su gambe e addome, degli speciali cuscini connessi ad un dispositivo elettronico.
I cuscini sprigionano dei getti d’aria di varia potenza, gonfiandosi e sgonfiandosi per una mezz’oretta, consentendo il passaggio dei liquidi e aiutano a drenare e sgonfiare.

Una paziente sottoposta a pressoterapia.

Quali sono i benefici della pressoterapia?

Chi si sottopone alla pressoterapia usufruisce di diversi benefici, come il miglioramento del sistema linfatico e circolatorio.
Si possono notare benefici sulla pelle con un colore più sano.
Oltre a ciò si evidenziano progressi nella circolazione, in quanto si riduce la ritenzione idrica e ciò comporta una purificazione dell’organismo.

Affiancata a uno stile di vita sano, nello specifico seguendo una dieta e un’attività sportiva, la pressoterapia, favorisce l’eliminazione della cellulite nonché la perdita di peso.

Durante la pressoterapia si viene sottoposti a un vero e proprio massaggio, con tutti i vantaggi che ciò comporta, quali: l’alleviare i dolori muscolari, rimuovendo la tensione.

Che aspetti a prenotare?

Per ulteriori informazioni e prenotazioni sulla pressoterapia chiama: 095/374708.

Comments are Closed